Eventi di giugno – Area Sacra Griso Laboccetta

Eventi di giugno – Area Sacra Griso Laboccetta

25 25 people viewed this event.

Sarà un giugno da vivere all’insegna della cultura, dell’arte, della letteratura, della musica e della danza al Parco “Griso Laboccetta” della Città Metropolitana di Reggio Calabria, l’area archeologica gestita dall’associazione culturale Ulysses.

Sono diverse e tutte di altissima qualità, infatti, le proposte che arricchiranno uno degli spazi più suggestivi situati nel cuore della città. Si parte sabato, 1 giugno, alle ore 18:30, con la rassegna “Libri al Parco” e la presentazione, a cura del Tci, del volume “Viaggio in Italia” di Tonino Perna e Franco Ippolito Arminio (ed. Altreconomia).

Il 15 giugno, alle ore 18,30, sarà la volta di Francesco Idotta e del suo romanzo “La strategia del cervo” (ed. Città del Sole). Dialoga con l’autore Anna Maria Cama. Martedì 18 giugno, poi, alle ore 20,30, si terrà il concerto della formazione “Echi rinascimentali” con Marinella Rodà (voce), Simona Sciammarella (violino), Renato Esposito (oboe), Dario Siclari (flauto traverso), Giuseppe Spanò (percussioni) e Maria Cristina Caridi (arpa). Per l’occasione, saranno presenti, con un’esibizione, i ragazzi dell’associazione “Amici di Lilla” per una raccolta solidale.

Spazio al teatro, giovedì 20 giugno alle ore 20,30, con lo spettacolo “Velelia e Tita”, drammaturgia di Katia Colica interpretata da Kristina Mravcova, Maria Milasi e Americo Melchionda (Produzione Officine Jonike Arti per la regia di Americo Melchionda). Sabato 29 giugno, alle ore 18:30, torna in scena la letteratura e la rassegna “Libri al Parco”. A cura della Libreria Amaddeo, infatti, verrà presentato il libro di Sonia Serazzi “Una luce abbondante” (Ed. Rubbettino). Interverranno Eleonora Scrivo e Romina Arena.

La Città Metropolitana, nel ribadire il proprio apprezzamento per il lavoro della presidente Marisa Cagliostro, ringrazia il direttivo dell’associazione Ulysses nelle persone di Pina Vitetta, Maria Teresa Aversa, Katia Marcianò, Piero Praticò.

 

Data e ora

01-06-2024 18:30 to
29-06-2024